Aggiornamento di stato
11 luglio 2022
CONTEST INDISTURBATI
MERCOLEDÌ 13 LUGLIO
Daniele Fasanella, Young Signorino e Jambò Praticò saranno i giudici del nostro contest musicale IndiSturbati in un luogo d’eccezione, Forte Antenne.
Dalle 19 ci sarà dj set con aperitivo, la golden hour e l’aria fresca. Dalle 23:30 vedremo undici fantastici concorrenti e senza fare troppi spoiler ecco delle piccole descrizioni:
AREAZERO: Gruppo rock composto da Simone Monaco alla voce, Federico Peruzzi (basso), Alessandro Cerini (synth e tastiere), Giulio Francia e Federico Filesi (chitarre) e Alessio Bartolini (batteria e percussioni). Nato nel 2009 come esperienza di laboratorio musicale, arriva alla formazione definitiva nel 2015, in occasione della pubblicazione del primo album, Aria Nuova, completamente autoprodotto.
GIOVEDÌ: I Giovedì sono un gruppo di 4 ragazzi romani conosciutisi al liceo nell’autunno del 2018, quando decidono di iniziare a provare con regolarità e di muovere i primi passi verso un comune idea di musica da suonare insieme. Sfruttano il primo lockdown per gettare le basi di quello che diventerà il loro primo EP, composto interamente da inediti, 6 brani scritti e arrangiati nei mesi precedenti. Il disco, uscito dopo la pubblicazione di 3 singoli, mette in luce il sound e le varie influenze che caratterizzano la musica del gruppo.
GIULIA ROMANCELLI: Classe 1994, insegnante di recitazione nelle scuole e nei reparti di psichiatria, con un oscuro passato da life coach.
Fondatrice di un collettivo di comici romano “Anonima StandUp”.
L’evoluzione naturale della sua carriera l’ha portata a diventare un’emergente stand up comedian, autrice e conduttrice.
IL FILO DI ARIANNA: Il progetto Filo di Arianna nasce a Guidonia in provincia di Roma nel 2016 da un’idea di Mattia Sciarratta (chitarra) e Lorenzo Costantini (voce) come duo acustico. Ad ottobre 2021 si aggiungono alla band Matteo Basile (basso) e tre mesi più tardi Alessandro Pasquarelli (batteria) che chiudono la formazione.
L’obiettivo comune è quello di suscitare con la propria musica delle emozioni nelle persone che la ascoltano e lasciare un messaggio tramite le storie narrate.
LUCYNANT: Stefano D’Amico, in arte Lucynant, cantante e chitarrista appartenente alla scena underground romana Blues e Funk. Presenta il suo nuovo progetto inedito, Italian R&B, un live set elettrico di musica R&B contemporanea. Il sound di Lucynant è ispirato alla scena musicale neo-soul inglese e americana. Sonorità jazz, Soul e HipHop costituiscono la cifra stilistica di questo autore che vi accompagnerà nel suo mondo con una chitarra elettrica e la sua voce.
MATTIA ARDUINI: nato ad Ostia nel 1984, pittore, musicista e cantante dei Bakana Iku.
Genere noise, rockwave, dark, dreampop, dance alternative.
MECHA PRJT: è un progetto musicale composto da davidefrattafalso,lacaligine e uk1yo nato a fine 2021. Ad Aprile 2022 è uscito il loro primo EP TETRAFOBIA anticipato dai singoli SMART//TAX e MUSEO. Elettronica,Punk,Trap e un immaginario di cultura pop condiviso hanno definito in maniera molto rapida la strada e l’identità del progetto con non poco entusiasmo.
NEUFORIA: Nel 2019 accendiamo il distorsore e fondiamo il pop rock col cantautorato.
Diamo così vita ad una band per raccontare di giostre emotive, videogiochi che sanno di rivalsa e riunioni al computer con indosso i pantaloni del pigiama.
RAME: è un cantautore di 22 anni. Originario di Senigallia, nelle Marche, vive a Roma da quattro anni, è laureato in Lettere Moderne e sta lavorando in studio al suo primo progetto discografico. Il nome d'arte "Rame" deriva dalle due voglie color rame che ha sui capelli da sempre. I brani nascono chitarra e voce e si collocano in un orizzonte musicale di stampo cantautorale indie-pop.
SUBUTEO: Il progetto Subuteo nasce all’inizio del 2019. Il gruppo è composto da 4 ragazzi e una ragazza, uniti da sempre dall’amore per la musica. Il genere è classificabile come indie pop, con testi che trattano le tematiche tipiche dei vent’anni. Attualmente sono stati pubblicati 6 singoli, di cui 5 interamente autoprodotti (soprattutto in periodo di piena pandemia). Attualmente il gruppo collabora con il produttore milanese Simone Sproccati (heysimo).
Tra i live principali tenuti dai subuteo ricordiamo due esibizioni in veste di ospiti durante le serate romane di spaghetti Unplugged e la vincita del contest “Spaghetti Land”, con la conseguente esibizione a Villa Ada nella stessa serata in cui si sono esibiti Mobrici e Chiello.
THE WOPS: una band romana che propone un repertorio inedito fatto di blues, folk e rock n roll, con forte impronta 60’s e 70’s in cui i testi hanno un valore predominante. Nasce dalle idee acustiche di Claudio Serrano, a cui si aggiunge presto il pianoforte di Danilo Pellegrini formando il gruppo “tank top two”. Il gruppo raggiunge la formazione attuale nell'estate del 2021, compiendo la transizione dal suono acustico folk a quello elettrico rock n roll, fatto di chitarre elettriche, organi elettrici e sezioni di fiati. A Dicembre 2019 esce il loro primo ep “Bellevue Hill Blues” sotto l’etichetta discografica Rehegoo Music inc in concomitanza con le registrazioni del primo album completo.
Dall’01:00 poi un bell’AFTER SHOW by Young Signorino!!
———
FREE ENTRY
Forte Antenne
📌Via del Forte Antenne 12