Notizie

Nuove foto aggiunte

AREAZERO

Gruppo rock composto da Simone Monaco alla voce, Federico Peruzzi (basso), Alessandro Cerini (synth e tastiere), Giulio Francia e Federico Filesi (chitarre) e Alessio Bartolini (batteria e percussioni).
Nato nel 2009 come esperienza di laboratorio musicale, arriva alla formazione definitiva nel 2015, in occasione della pubblicazione del primo album, Aria Nuova, completamente autoprodotto. Il disco, composto da 9 tracce inedite, è un racconto, stile pop-rock, delle difficoltà della vita di tutti i giorni e dei compromessi necessari ad affrontarle.
A seguito dell’uscita dell’album, vengono prodotti i seguenti singoli, con i rispettivi videoclip
- Dicembre 2017: Ninna Nanna Bastarda, ispirata ad Aylan, il bambino morto sulle spiagge turche, tristemente noto per la sua maglietta rossa, e dedicata a tutti i bambini come lui. Il videoclip è stato presentato il 15 Dicembre nel locale “Stazione Birra” (RM);
- Luglio 2018: Riflesso di una Stella canzone d’amore dalle sonorità melodiche per una donna fragile e irraggiungibile;
- Maggio 2019: AzioneReazione, brano finalista del “Sanremo Rock & Trend Festival ed. 2020”, che ha permesso alla band di esibirsi sul palco dell’Ariston di Sanremo, e il cui videoclip ha raggiunto le 10.000 visualizzazioni su Youtube in pochi mesi.
Il 5 febbraio è in uscita il nuovo lavoro, Li Fattacci Vostra, prima canzone in romanesco, allo stesso tempo spensierata e amareggiata.
In primavera uscirà una raccolta, contenente cinque brani successivi all’album Aria Nuova.

www.facebook.com/lemuralivemusicclub/photos/a...