Flora - Le Mura

Flora - Le Mura

La PRENOTAZIONE è obbligatoria e necessaria per le normative Covid, tramite il link👇
https://bit.ly/3dwjysz , scrivendo il nome e cognome di tutti i partecipanti con data di nascita e luogo.


Flora scrive, suona, canta, si innamora ogni giorno della vita e della sua semplice bellezza. Anche se probabilmente troppo piccola perché lo possa ricordare, le piace pensare che la sua passione sia nata nel momento in cui il padre le fece ascoltare per la prima volta la colonna sonora del film C’era una volta in America cullandola una sera per farla addormentare. Cresciuta a pane e cantautorato, Flora muove i primi passi in ambito musicale nel suo quartiere, Ostia: studia pianoforte classico e moderno, si esibisce nei pub, partecipa in modo attivo al fermento artistico degli spazi occupati del litorale romano. Dopo la laurea in pianoforte è in Germania, presso la Folkwang Universität der Künste, che Flora inizia a scrivere musica. La voglia di continuare a relazionarsi con culture, modi di vivere, pensieri diversi dal suo, unita al grande desiderio di approfondire gli studi in campo di composizione musicale la portano a proseguire la vita a Londra. Qui Flora vive con la sua parte di famiglia Giamaicana, lavora come pianista e vocalist per molte delle realtà della capitale inglese, consegue il Master in Songwriting presso l’ICMP - Institute of Contemporary Music. Al rientro in Italia prende vita il progetto originale Flora: presso il Music Garage Studio di Roma nasce Si vedono i fiori, un Ep di quattro brani originali scritti da Flora e suonati insieme a Davide Savarese, Paolo Zou e Jacopo Pisu, che esce nell’aprile 2019 per l’etichetta romana LDM con distribuzione Artist First. Al release party al Wishlist di Roma segue un tour che porta Flora in diverse città italiane dove si esibisce prevalentemente in formazione acustica con il suo pianoforte. Nel settembre 2019 prende parte alla tredicesima edizione di XFactor. Alle audizioni porta Firth of Fifth dei Genesis, brano del quale aveva precedentemente realizzato un video live che raggiunge le 450.000 visualizzazioni. Ad ottobre 2020 inizia la collaborazione con Bodacious Collective e successivamente quella con Paolo Zou e Benjamin Ventura finalizzata alla produzione di tre nuovi singoli di cui il primo, "Serenità", esce il 3 giugno 2021 per Artist First e Domino Mgmt. L’amore per il pianoforte, Ostia, Essen, Londra e un po’ di Giamaica: Flora e la sua musica sono frutto di un percorso di studi vario, di esperienze di vita intensa, di influenze lontane ed un mix di sonorità che incontrano l'animo di una ragazza profondamente innamorata del cantautorato italiano.



Alice Caronna è una cantautrice e Sound Designer di Roma.
Nel 2018, poche settimane dopo essersi laureata in “Sound Design” allo IED di Roma, Alice vince il contest “Arderemo” che le ha permesso di suonare sul palco dell’Ardeforte in compagina di artisti noti come i Zen Circus, Gemello, Lucci, Giancane e altri.
Il 12 marzo del 2019 ha pubblicato il suo primo Ep “Alba” su tutte le piattaforme digitali musicali, la cui presentazione ha fatto sold out nel famoso locale romano “Le Mura”.
È stata ospite in varie realtà, come ad esempio a “Sanremo On”, in cui ha presentato il suo primo singolo, in Radio Rai 1 per un’intervista, in Piazza del Popolo e in Piazza Venezia durante la manifestazione a sostegno dell’ambiente “Friday for future”.
Mentre si muove come organizzatrice di eventi e collaboratrice attiva per l’etichetta discografica Sono Music Group, Alice sta producendo il suo secondo ep in compagnia di Matteo Cantagalli, co-produttore dell’artista indie italiano Galeffi.

INGRESSO 👉 5 EURO contributo artistico + 2 EURO (TESSERAMENTO ANNUALE)

COMUNICAZIONE RISERVATA AI SOCI DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE BYRON BAY
--------------------------------------------
ATTENZIONE!
Per partecipare ai nostri eventi è necessario tesserarsi almeno 24h prima della serata
Non sei ancora tesserato?
Clicca qui 👉 https://bit.ly/Le-Mura
Se sei stato già associato in passato puoi chiedere il rinnovo direttamente la sera all'ingresso 👌
✅ 😷 Saranno attuate misure di contenimento del contagio Covid-19
- VIENI MUNITO DI GREENPASS (digitale o cartaceo)
- igienizza le mani all'ingresso e all'interno della location
- mantieni la distanza di almeno un metro con le altre persone
- indossa la mascherina, mantenere la distanza di un metro.